SCEGLIERE  GLI INFISSI

Vorrei , a prescindere da chi sarà il tuo fornitore,  darti dei Consigli Generali  per aiutarti nella scelta  di un prodotto molto importante e costoso come sono gli Infissi.
Infatti Gli Infissi sono beni destinati a  durare a lungo nel tempo,  ed un acquisto Sbagliato puo’ diventare  molto Caro  e Frustrante.

1) Evita i prodotti di Importazione perché Molti prodotti in Pvc  dell’ Est Europa,  hanno    talora  profili non adatti alle  temperature calde  ,   che possono deformarsi più facilmente e  scolorire nel tempo .  Spesso le pellicole  non sono messe all’ origine , ma Incollate nei loro stabilimenti ,con procedimenti non perfetti e quindi  possono scollarsi.
I  Prodotti che  utilizziamo ,  sono Tutti  e Solo di Produzione Italiana,  e  Quindi sono adatti  al   nostro Clima e rispettano le Nostre Normative. 

2) Evita i prodotti In Pvc fatti da Piccole Aziende con macchinari manuali.
Il Pvc è un prodotto in cui l’ artigianalità non conta
, anzi più i macchianari sono di alto livello e precisione , più il prodotto è di qualità sia nelle saldature  per la durata, che dal punto di vista Estetico.
Il Nostro fornitore  è il primo Cliente in Italia per Rehau, viene controllato periodicamente   ed ha investito milioni di euro solo per la pulitura perfetta degli Angoli rispetto agli altri .

3) Orientati  verso Venditori che collaborano da lungo Tempo con lo stesso fornitore .    Questo ti garantisce assistenza  anche dopo il periodo di Garanzia Legale, e possibilità di ritrovare materiali e accessori uguali o compatibili a distanza di molti anni..
Usiamo  Solo una Ditta  per ogni Tipologia  di prodotto  , e con quella del Pvc  collaboriamo da oltre  10 anni, con qualcuna addirittura da 37 anni  . Alcuni dei nostri clienti, vengono a ricercare accessori  anche di 20 -30 anni fa ,e li aiutiamo o direttamente, oppure  grazie alla rete dei Nostri partners. 

4) Preferisci Ditte con posatori che lavorino in Esclusiva per loro, che conoscano bene il prodotto e che possano intervenire velocemente in caso di necessità. Un Ottimo prodotto, montato male  o non ben conosciuto dal posatore , porta un Risultato decisamente Insufficiente.     Abbiamo Posatori    di Prato , che lavorano  solo per  noi da oltre 20 anni, nascono falegnami e quindi sono molto più precisi e professionali nelle rifiniture , rispetto a  fabbri , o posatori provenienti dall’ alluminio. E questo , Soprattutto  per  lavori di sostituzione , è particolarmente Importante

5) Quando sostituisci gli infissi esistenti, smonta completamente i vecchi , evita i molti che  propongono di   andarci sopra e di usarli  come base di ancoraggio.
Avrai  un  lavoro molto più  bello e pulito esteticamente,  senza  luce in larghezza e in altezza, e soprattutto  eviterai  problemi dovuti al deperimento del telaio della vecchia finestra,che rimane sotto al nuovo,  con possibili conseguenze  anche  di  dispersione termica. 
Smontiamo sempre i vecchi Infissi e Includiamo già Piccole opere murarie  di ripristino, necessarie dopo lo smontaggio: Attenzione a chi le opere murarie le quantifica  all’ ora e a parte,  con alti costi  non previsti , che poi vengono fuori alla fine.

6) Controlla attentamente gli Accessori e i Servizi previsti nel Preventivo.  Alcuni  non mettono gli accessori , e poi al momento delle misure definitive  ti dicono che servono alcune cose per fare un buon lavoro, e che non le potevano prevedere prima.
Controlla sempre, se ti servono , che siano presenti le voci Smaltimento Smontaggio del Vecchio.
Il Preventivo che facciamo , di serie, ha sempre   2 accessori fondamentali per un buon lavoro quando si toglie il vecchio Infisso:  che sono le Spallette e le Guide Nuove e gli accessori estetici :come corde placche nuove ; chi non le mette prima o poi te le tirerà fuori.

7) Sostituisci il Cassonetto  perché altrimenti perdi circa il 30% delle prestazioni termiche. Non coibentare il vecchio , la corretta coibentazione del vecchio è un lavoro  molto difficoltoso da far bene e con risultati non certificati dal punto di vista termico. Inoltre ti costa poco meno, ma ti ritrovi il  vecchio cassonetto da ristuccare e riverniciare dopo l’ intervento. E’ per questo che forniamo un  Nuovo Cassonetto  che abbia  sempre  la Coibentazione  Termica e Acustica certificata.

8) Fai attenzione alle Misure del preventivo, molti si basano su quelle date dal cliente e poi al momento del Rilievo fanno notare che sono diverse , ed i costi piu’ alti.
Le nostre misure sono sempre elaborate rispetto alle luci architettoniche che ci fornisce il Cliente , e questo  ti garantisce che non ci sarà Differenza tra  il Preventivo ed il Costo Finale che avrai  dopo  il Rilievo Misure Finale,  che faremo presso l’ Abitazione.

9) Guarda Molto Bene  la durata delle Garanzie del Prodotto.
E’ importante sapere che tutte le Garanzie che qualsiasi Ditta ti dà ,oltre a quella di  Legge di 2 anni , sono garanzie Commerciali, che non essendo obbligatorie per Legge,   valgono soprattutto se chi ha Venduto l’ infisso e chi lo Produce  , continuano  a collaborare   nel tempo.  Infatti sarà piuttosto difficile far valere una Garanzia Commerciale dopo 8-10  anni, se chi  ti ha venduto il prodotto ha cambiato Fornitore. Perché il tuo Venditore di fiducia, non puo’  far pressione su di lui , per Te.
L’ Infisso in Pvc che  proponiamo,  ha Garanzie Commerciali  superiori ai 2 anni previsti per Legge , e fino a 10 anni,  che  Invitiamo sempre  a controllare nell’ allegato inviato assieme al Preventivo.

10) Fai molta attenzione ai Pagamenti , a tua Garanzia cerca sempre di saldare la maggior parte dell’ importo a lavoro finito, e non lasciare solo la manodopera a garanzia.
A differenza di molti  altri Venditori  ,  circa il 70%  del Pagamento  che concorderemo assieme, terminerà sempre dopo l’ installazione del prodotto, perché siamo sicuri del nostro  sistema di lavoro, e questo è una Grande  Garanzia in Più per il Cliente.

SOSTITUISCI I TUOI VECCHI INFISSI E RECUPERA FINO AL 50% DELLA SPESA (con la Detrazione Fiscale)!

Ci  occupiamo noi  di montaggio, smontaggio, e su richiesta anche smaltimento.

Scegli la qualità e il made in Italy delle porte e finestre in legno di Infissi Montegrappa!

PENSIAMO  A TUTTO NOI  E TU PAGHI A LAVORO FINITO!

Possibilità di PAGAMENTO FINO A 18 MESI A TASSO ZERO, oppure fino a 10 anni a Tasso Agevolato!

Non lasciarti sfuggire l’imperdibile offerta di Infissi Montegrappa.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO